CARATTERISTICHE DEL COLLEGAMENTO Classi di servizio La nostra offerta si distingue in tre classi di servizio: - 640/256: le velocità nominali di picco sono 640 Kbit/s in ricezione e 256 Kbit/s in trasmissione. - 1280/512: le velocità nominali di picco sono 1280 Kbit/s in ricezione e 512 Kbit/s in trasmissione. - 2048/512: le velocità nominali di picco sono 2048 Kbit/s in ricezione e 512 Kbit/s in trasmissione.
Banda minima garantita La policy non prevede compressioni (overbooking) di banda sul proprio backbone domestico, né sulle porte di uscita ad Internet. Questa politica garantisce al Cliente una velocità di connessione stabile nel tempo con livelli minimi garantiti anche in caso di congestione della rete.
IP statico Grazie all’assegnazione di un indirizzo IP statico, ogni volta che l’utente finale vorrà connettersi ad Internet verrà identificato sulla rete con un indirizzo univoco e stabile nel tempo. Grazie a questa caratteristica è possibile tra l’altro fornire servizi con Banda Minima Garantita differenziata per i vari protocolli Internet (HTTP, FTP, POP3, ecc.). Questa servizio è un’importante indice di qualità in quanto permette al Cliente di utilizzare l’ADSL per importanti applicazioni di connettività: VPN, VOIP ed accessi controllati alla LAN dall’esterno.
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Collegamento dial-up di back-up
A corredo del collegamento ADSL e al fine di garantire la massima affidabilità di connessione ad Internet, mette a disposizione del Cliente una connessione dial-up di back-up. In caso di guasto dell’ADSL, il Cliente potrà collegare il proprio computer o la LAN aziendale ad Internet utilizzando una normale linea telefonica (ISDN o RTG) esistente in azienda. Grazie alla numerazione 702, il Cliente può accedere a questo servizio su tutto il territorio nazionale con tariffa urbana e senza modificare le configurazioni della sua rete (POP3, DNS, ecc.).
Protezione firewall sulla linea Grazie ad un sistema di verifica del traffico applicato sulle centrali INTRED fornitore dei servizi, è possibile proteggere la linea ADSL da eventuali attacchi dall’esterno controllando e limitando l’utilizzo dei protocolli Internet maggiormente a rischio. Tuttavia per migliorare il livello di sicurezza della LAN aziendale e per predisporre configurazioni personalizzate, si consiglia l’implementazione di un FIREWALL in loco.
ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO Tutte le proposte ADSL prevedono l’attivazione del servizio presso il domicilio del Cliente. Tale operazione comprende l’attivazione della nuova linea dati, l’installazione del router o modem e la configurazione di questi ultimi per connetterli alla LAN o al singolo PC.
Collegamento permanente e permette di utilizzare fino in fondo tutte le potenzialità di Internet: con la tecnologia ADSL infatti si è sempre collegati alla Rete, 24 ore su 24, senza i tempi e i problemi della connessione via modem. E mentre si naviga o si invia un'e-mail, si può anche telefonare o inviare un fax, tutto nello stesso momento e sulla stessa linea telefonica: la "banda larga" è un altro dei grandi vantaggi dell'ADSL.
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